Chi siamo

Il Fondo Integrazione Sanitaria e Prevenzione Malattia del Personale della banca Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. è una Associazione nata il 1° gennaio 1968 con lo scopo di favorire la fruizione da parte degli iscritti (dipendenti in servizio o in quiescenza unitamente ai loro familiari) di prestazioni integrative o sostitutive di quelle pubbliche ed, in particolare, di promuovere e sviluppare la cultura della salute, della prevenzione delle malattie e dell'assistenza sanitaria. Il Fondo è integrativo del Servizio Sanitario Nazionale e non ha finalità di lucro.

Il supporto finanziario è dato dalla contribuzione individuale degli Associati, calcolata in misura percentuale sulle retribuzioni dei dipendenti in servizio o in quiescenza, dai contributi versati dalla Banca, da ogni altro provento o contributo che spetti o affluisca al Fondo a qualsiasi titolo, compresi i frutti derivanti dalla gestione finanziaria della liquidità, che non potrà essere di natura speculativa.

L'attività del Fondo è regolata da due strumenti principali, lo Statuto e il Regolamento "Contributi e Prestazioni", mentre l'amministrazione dello stesso viene gestita da due organismi i cui membri sono eletti dagli Associati e sono il Consiglio di Amministrazione e il Collegio dei Revisori.

Consiglio di Amministrazione 2017-2019

PresidenteACCORDI NICOLA
Vice PresidenteBORTOLUSSI NEVIO
ConsiglieriIGNE GIUSEPPE
LENARDUZZI MARIO
MATTIUSSI FABIO
MERLO SANTE
QUITADAMO MATTEO
SCIANNELLI SILVIA
TAGLIAPIETRA LUIGI

Collegio dei Revisori 2017-2019

PresidenteDEL BEL BELLUZ GIOVANNI
RevisoriBAFFI ROBERTO
MORASSUT STEFANO

Segreteria

MANIGLIO CHIARA
SOLDAN ELISABETTA